L’azienda

Arco srl è leader italiana nel settore delle verniciature industriali. Dislocata su una superficie totale di 18.000 mq. di cui 11.000 coperti, dispone di 3 innovativi impianti, uno per il trattamento di Cataforesi Nera e due dedicati alla Verniciatura a Polveri, che permettono di trattare manufatti anche di notevoli dimensioni e forme complesse.

Il grosso della produzione della nostra Azienda di Gazzo Padovano consiste nel rivestimento anticorrosivo e nella verniciatura industriale su particolari in metallo ed altre leghe.

Sia per piccoli quantitativi che per ordinativi su grandissima scala, Arco Srl garantisce sempre la gestione controllata della verniciatura, secondo parametri assolutamente costanti, anche grazie a impianti industriali all’avanguardia.

Gli impianti di nuova realizzazione permettono di abbreviare i tempi di consegna aumentando la qualità del prodotto finito, con la possibilità di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza produttiva.

ISO-9001-DNVGL

L’Azienda con un Sistema Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 garantisce ai propri clienti un controllo costante sui prodotti lavorati dalla fase di accettazione alla fase di spedizione.

L’intero supporto ingegneristico appositamente studiato, l’innovativa parte automatizzata ed il sistema di monitoraggio continuo, garantiscono precisione e costanza nella lavorazione nonché grande attenzione a tutte le fasi di processo, permettendo di ottenere un prodotto finito perfettamente rispondente alle caratteristiche tecniche, chimiche e qualitative richieste dal Cliente.
Il prossimo inserimento di un laboratorio di analisi interno garantirà la possibilità di avere un continuo e costante controllo effettuato direttamente da personale aziendale opportunamente formato.

Certificazione ISO 9001:2015

Green soul. Attenti all’ambiente

Il sistema di qualità certificato di cui dispone l’azienda e la costante ricerca di soluzioni innovative non sono semplicemente finalizzati all’ottimizzazione del processo produttivo e alla massima soddisfazione del cliente, ma bensì rivolti anche a garantire elevati criteri di ecosostenibilità. Per tale motivo le linee di verniciatura sono sottoposte ad accurati e frequenti controlli interni finalizzati ad accertare e mantenere un basso impatto ambientale.

Arco S.r.l. è una delle poche realtà del settore ad avere ottenuto il rilascio da parte della Provincia di Padova – Settore Ambiente – Servizio ecologia dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.