Altre lavorazioni

Testo Eseguite su richiesta e necessità del Cliente altre lavorazioni e attività di completamento connesse ai trattamenti di verniciatura:

Sabbiatura

La sabbiatura dei metalli consiste in un procedimento meccanico di erosione della parte più superficiale di un materiale attraverso un getto di graniglia di acciaio o di sabbia abrasiva.

Gli ambiti di applicazione della sabbiatura sono numerosi. La sabbiatura su ferro, acciaio, ghisa e altri metalli è, infatti, un procedimento impiegato sia nel settore industriale-meccanico che in quello dell’edilizia. In particolare, i trattamenti di sabbiatura dei metalli sono consigliati quando i materiali da verniciare presentano problemi di ossidazione, di ossidi da taglio laser e/o saldatura, di calamina e si desidera avere la garanzia di una corretta adesione della vernice sul pezzo.

Sinonimo di qualità e di prestazioni elevate, ARCO Srl dispone delle necessarie competenze per la realizzazione di sabbiature industriali dei metalli, eseguite con elevati standard qualitativi e con le tecnologie più innovative.

Contatta subito l’azienda per avere maggiori informazioni sui trattamenti di sabbiatura industriale o altre lavorazioni. Il personale esperto di ARCO Srl ti fornirà rapidamente tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Carteggiatura

Operazione effettuata con mezzi manuali o meccanici per eliminare residui di vernice o ruggine e uniformare la superficie del pezzo e prepararla alle successive fasi di verniciatura.

Assemblaggio

Su richiesta del cliente c’è la possibilità di effettuare degli assemblaggi sui manufatti verniciati prima dell’imballaggio finale.

Tale opportunità viene fornita al cliente quando ha necessità di montare dei componenti dopo la verniciatura, tipo: cassetti/porte, coibentazione insonorizzante, imbottiture, ecc.

Sigillatura

Ha lo scopo di evitare fenomeni di ritenzione dell’umidità nelle zone di accoppiamento ed in presenza di fessure, interstizi, collegamenti filettati, giunti saldati, ecc.

Per prevenire il fenomeno si effettua la chiusura della zona mediante la sigillatura.

Mascheratura

operazione effettuata per coprire (mascherare) le parti del pezzo in cui non ci deve essere un’applicazione della vernice. Si utilizzano prodotti come tappi, cappucci siliconici per la protezione di fori e filetti, nastri e bollini adesivi per le alte temperature e/o prodotti studiati in collaborazione con il cliente.